TORONTO, CANADA
4 notti – 5 giorni
Cosa vedere e altri consigli
07/12/2018 – 11/12/20178
La mia gita a Toronto è stata molto breve. In realtà sono solo andata a trovare una mia amica che si è trasferita lì dalla Cina. Questo detto, mi ha fatto fare un po’ di giri per la città e una gitarella alle Niagara Falls.
Partiamo dal dire quello che è vero: Toronto è una cittadina molto carina, a portata d’uomo, non troppo grande e non troppo piccola. Ricorda un po’ una città americana ma con un apporto europeo, non troppo caotica ma comunque con diverse opportunità.
Cosa vedere
– Ripley’s Aquarium
– Spadina Park
– Casa Loma, un edificio storico
– Graffiti Alley, fashion district di Toronto, con diversi graffiti molto colorati
– CN Tower, per vedere Toronto dall’alto
– Yonge- Dundas Square
– Tornto Skyline viewpoint
– The Distillery Historic District, io sono andata sotto Natale e qui c’era un bellissimo mercatino con cibo e bancarelle
Le cascate del Niagara
Non avendo noi una macchina siamo andate a vedere le cascate con un pullman direttamente da Toronto. Ci si mettono circa 1.30 – 2 ore ed è una gita che vale sicuramente la pena.
Se dovessi scegliere la parte USA o quella canadese, penso sceglierei quella americana ma forse è anche dovuto al periodo dell’anno, era inverno e le attività erano tutte chiuse.
La più grande differenza è che dalla parte americana si vedono da più vicino mentre dalla parte canadese si può vedere l’intero ferro di cavallo, quindi da un certo punto di vista è più completa la parte canadese.



