Messico, America
10 giorni, 8 notti
Dal 13 settembre al 23 settembre 2018
Topics
Pernottamento in villaggio
In Messico io ho soggiornato in villaggio, il classico viaggio “zaino in spalla” è per ora nella mia to do list ma ancora non è stato fatto.
Il villaggio che abbiamo scelto è il Viva Wydham di Playa del Carmen. I villaggi di questa catena sono sempre ben curati e completi in ogni aspetto. Le camere sono pulite e la zona ristorante offre una vastissima scelta.
La parte positiva di questo villaggio è l’ampia gamma di escursioni proposte, in linea anche con la zona che offre veramente molte avventure.
Playa del Carmen è una località comoda per la visita a diversi siti storici e cittadine. Solitamente ogni escursione raggruppa più esperienze, noi abbiamo scelto ad esempio di associare un po’ di storia a una visita di una città, come nel caso di Ek’Balam e Valladolid o, nel caso di Chichén Itzá, abbiamo invece associato una visita storica con una visita con bagno al Ik Kil, uno dei tanti Cenotes della zona.
Ek'Balam e Valladolid
Si tratta di un sito archeologico della civiltà Maya nei pressi del villaggio di Valladolid. La piramide di Ek’Balam è aperta al pubblico per le salite, si possono quindi percorrere gli alti e irregolari gradini per arrivare a una vista mozzafiato su tutto il sito archeologico. (quella che vedete nella foto appena sopra)
Chichén Itzá
Non c’è nemmeno da dirlo che il Messico è un posto pieno di storia e Chichén Itzá è forse uno dei luoghi archeologici che rimane ben stampato nelle nostre menti dai tempi delle scuole elementari, con la sua storia e le sue leggende.
Andare a visitarla è un’esperienza imperdibile, non ci si può più salire sopra per ragioni di sicurezza ma in sè nasconde molti segreti e misteri. Per questo è consigliabile visitare il sito con una guida, così da non perdersi la storia di una delle piramidi più famose al mondo.





