Tu sei qui:

West Canada

4 notti – 5 giorni

Cosa vedere e altri consigli

02/06/2023 – 07/06/2023

Come per Toronto, anche in questo caso sono andata a trovare Miko, la mia amica. In questo caso abbiamo deciso di fare un mini road trip io, lei, sua mamma e il suo cane. 

Giorno 1-2-3

I primi tre giorni li abbiamo passati in tenda nel parco nazionale di Algonquin. 

Il campeggio era super attrezzato con panche, tavoli, un posto per falò e delle piazzole ben separate fra loro e con una buona privacy. 

Dentro al parco ci sono diversi sentieri da percorrere e un laghetto nel quale fare il bagno. Non ci sono viste mozzafiato ma il parco è molto carino anche se ci sono due cose da tenere a mente, anzi, direi tre:

– attenti agli orsi: un orso è sempre uno spettacolo da vedere a breve distanza ma non è un giocattolo modello “Teddy Bear” coccolato da bambini ma un animale alquanto pericoloso, specialmente in presenza dei propri cuccioli quindi, osservare certo ma a debita distanza di sicurezza

– la presenza dei mosquitos è costante e abbondante: portarsi dosi massicce di repellente da usare durante tutto l’arco della giornata

– l’abbigliamento consigliato in questa zona è decisamente pesante. Il consiglio più adeguato è quello di “vestirsi a cipolla” ricordando che nelle, specialmente nelle ore notturne, le temperature sono alquanto basse

Le cascate del Niagara

Non avendo noi una macchina, abbiamo optato per andare a vedere le cascate con un pullman direttamente da Toronto. Si impiegano circa 1.30 – 2 ore ed è una gita che vale sicuramente la pena. 
Se dovessi scegliere la parte USA o quella canadese, penso sceglierei quella americana ma forse è anche dovuto al periodo dell’anno: in questo caso era inverno e le attività erano tutte chiuse. 
Tuttavia la differenza più rilevante fra i due versante è che, mentre dalla parte americana si vedono le cascate più da vicino, dalla parte canadese si può vedere l’intero ferro di cavallo, quindi, da un certo punto di vista, risulta essere più completa la parte canadese.