Miami
9 notti – 10 giorni
Itinerario giornaliero, dove mangiare, dove dormire e altri consigli
15/08/2015 – 25/08/2015 – 4 persone – 1500km
Giorno 1 - 2
Il viaggio è di qualche anno fa e la descrizione non è così accurata giorno per giorno ma i punti di Miami che ho visto li ho bene in mente.
Visita a Miami a partire dal quartiere di Southbeach (SoBe) con la sua famosissima Ocean Drive, piena di alberghi e locali, la Lincoln Road Mall con negozi di vario genere. Abbiamo poi visitato l’Olocaust Memorial e il South Point Park, la punta più meridionale di Miami Beach, trasformato in un parco, un luogo perfetto per un po’ di relax.
Ci siamo poi spostati a Downtown, il centro finanziario della città, un luogo totalmente differente dal precedente e caratterizzato da alti palazzi, lavoratori ben vestiti, condomini e lussuosi alberghi. Sempre a Downtown vale la pena fare un pezzo di tratta del Metromover, al tempo gratuita.
Key Biscayne, una piccolissima isoletta dalla quale vedere lo skyline di Miami.
Little Havana, un piccolo quartiere di Miami che rappresenta una piccola Cuba negli States. Si dirama intorno a Calle Ocho, la via principale. Sull’8th street si trova la Cuban Walk of Fame, una serie di stelle incastonate sull’asfalto che riportano il nome delle principali celebrità cubane.
Cocunut Grove, un piccolo quartiere portuale e Coral Gables, un quartiere con case in stile mediterraneo con al suo centro il Miracle Mile, un paradiso dello shopping.
Notte presso il Room Mate Waldorf Towers.
Giorno 3 - 4
Giro delle Keys passando per la splendida strada panoramica che collega Miami con Key West, la The Oversea Highway.
Nel tragitto ci siamo fermati a Isla Morada, per dar da mangiare ai tarponi e ai pellicani da Robbie’s Marina.
Abbiamo poi fatto il bagno al Bahia Honda State Park.
Key West, il punto più lontano delle Keys. É una cittadina molta graziosa, da visitare tra Mallory Square e Duval Street. A Key West c’è anche la Casa di Hemingway, famosa non solo per lo scrittore ma anche per i rinomati gatti a 6 dita.
Importantissimo assistere alla Sunset Celebration, l’ora del tramonto che regala una vista mozzafiato.
Giorno 5 - 6
Visita alle Everglades per fare un giro sull’Airboat tra alligatori e mangrovie.
Siesta Key, la tipica spiaggia dei film americani: enorme e con le classiche postazioni dei bagnini, modello Baywatch, dislocate qua e là.
Notte a Fort Myers presso l’Outrigger Beach Resort, l’hotel non era niente di che ma la spiaggia e il tramonto da lì erano veramente meritevoli.
Giorno 7
Spostamento a Orlando per andare a DisneyWorld.
Su questo non servono grandi descrizioni: DisneyWorld è DisneyWorld, un pezzo di mondo nel quale si entra in una favola, anzi, in tutte le favole. Non è solo per bambini ma piace veramente a tutti! Ve lo consiglio perchè fa sempre bene tornare un po’ bambini.
Notte a Regal Oaks World Resort.
Giorno 8
Visita di West Palm Beach, la terza città più ricca d’America. Una località molto chic con delle spiagge e una cittadina con negozi alla moda, gallerie d’arte e bei ristoranti.
Qui si trova la Ocean Boulevard, una strada con ville pazzesche tra le quali anche quella di Donald Trump.
Notte a Embassy Suites Palm Beach



