Tu sei qui:

Maldive, Asia

Maldive in villaggio

Che dire, la mia vacanza alle Maldive è stata una vacanza tranquilla e rilassante, l’ho prenotata all’ultimo su Voyage Privé a un prezzo super accattivante e ho deciso che per me era il momento di scoprire questo paradiso. 

L’hotel era (ed è tutt’ora) sull’atollo di Baa e si chiama Kihaa Maldives Resort & Spa 5*.

Il villaggio è veramente carino, ogni bungalow è separato dall’altro da palme e sentieri, dando l’impressione di essere isolati l’uno dall’altro. 
Le stanze sono spaziose e pulite. 

Il ristorante offriva molta varietà di cibo, pasta fresca cucinata al momento e omelette appena fatti al mattino. 

Oltre al ristorante principale ci sono altri 2 ristoranti e due bar, uno di questi con altalene al posto degli sgabelli. 

Ci sono anche diverse escursioni tra le quali poter scegliere, anche se, per la prima volta nella mia vita, io mi sono limitata a stare in villaggio e rilassarmi. 

Il giro a piedi del nostro atollo impiegava circa 15 minuti di tempo e di sera il villaggio proponeva qualche attività ma mai invadente, come, per esempio, il cinema all’aperto. 

Ovviamente c’era la possibilità di fare snorkling (anche se l’acqua è talmente trasparente che nemmeno si ha bisogno della maschera).

Senza nemmeno spostarsi dall’hotel si vedono diversi pesci e qualche mini squaletto che fa visita alla riva della spiaggia. 

Che dire, una vacanza molto rilassante e senza pensieri, durante la quale l’unica cosa che bisogna pensare è cosa scegliere di mangiare a colazione, pranzo e cena e se fare o meno un bagno prima di andare a dormire. 

 

Ultima precisazione, la partenza era il primo gennaio e là non abbiamo trovato un tempo fantastico, c’è stato qualche acquazzone ma devo dire che non è assolutamente stato un problema 

Maldive